23, Aprile, 2024

Il Museo Mine apre le porte alle famiglie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica 14 ottobre il museo dell’antico borgo di Castelnuovo dei Sabbioni aderirà alla “Giornata nazionale delle famiglie al museo”, iniziativa rivolta alle famiglie con bambini promossa come vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali

Domenica 14 ottobre l'Amministrazione comunale e il Museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni hanno confermato la propria adesione alla “Giornata nazionale delle famiglie al museo”, l'iniziativa nazionale patrocinata dal MIUR (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) nata per coinvolgere le famiglie e quindi promuovere i luoghi della cultura attraverso giochi a tema, momenti creativi e visite didattiche pensate per i bambini in età scolare.

“Piccolo ma prezioso” il titolo scelto per la giornata al Museo Mine dedicata al giaggiolo e promossa in occasione di F@mu 2018. "Un pomeriggio denso di sorprese, con un laboratorio multisensoriale che porterà i bambini alla scoperta dell'antico e misterioso fiore che ha affascinato artisti di tutto il mondo, sul quale sono state scritte leggende, conosciuto dai nostri vecchi contadini e che si trova anche là dove meno te lo aspetti".

L'attività prenderà inizio alle 15.30 per concludersi attorno alle 17.30. Adatto alle famiglie con bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni. Attività gratuita.

Articoli correlati