20, Aprile, 2024

Il Montevarchi vince a Monterosi, per la Sangiovannese un buon pareggio contro il Grosseto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Montevarchi torna al successo dopo oltre un mese dall’ultima volta sbancando Monterosi (0-1 il finale), la Sangiovannese riesce a bloccare il Grosseto sullo 0-0

Colpaccio del Montevarchi a Monterosi, con gli aquilotti che si prendono il lusso di andare a vincere (0-1 il finale) in  casa dei laziali secondi in classifica, tornando al successo dopo oltre un mese dall'ultima volta (nelle ultime cinque partite erano arrivati nell'ordine una sconfitta e quattro pareggi). La prima frazione di gioco, piuttosto piacevole per il bel gioco espresso dalle due squadre, si era conclusa con un risultato a occhiali, in avvio di ripresa i viterbesi di casa hanno cambiato marcia, coi rossoblù che però sono stati bravi e ordinati  a chiudersi e non farsi sorprendere, trovando poi al 41' con Biagi il gol-partita. Nei minuti conclusivi il Monterosi ha cercato di pervenire al pareggio, ma alla fine ha dovuto arrendersi.

La Sangiovannese, in casa con la capolista Grosseto, ha pareggiato 0-0 per un punto da non disprezzare per gli azzurri, che oltre a muovere la classifica hanno conseguito un risultato utile per il  morale in vista delle prossime decisive partite. I maremmani dal canto loro si confermano in testa e portano a due punti il loro vantaggio sul Monterosi. II primo tempo era terminato  0-0 con una leggera supremazia territoriale del Grosseto e un paio di buone occasioni per parte;  con il via al secondo tempo gli ospiti hanno aumentato l'intensità  e per un buon quarto d'ora hanno  giocato con la  manopola del gas a tutta senza però riuscire a segnare, nel proseguo il Marzocco ha saputo difendersi e così è maturato il pareggio a reti bianche finale.

Articoli correlati