24, Aprile, 2024

Sangiovannese, Montevarchi e Rignanese a segno nella terzultima di campionato

Più lette

Nel girone D la Sangiovannese ha vinto 2-3 a Carpaneto Piacentino mentre in casa il Montevarchi ha battuto il Rimini, nel girone E la Rignanese ha superato con il minimo scarto il Montecatini e messo via tre punti pesanti nella corsa per la salvezza

Terzultima giornata di campionato positiva per le valdarnesi impegnate nel campionato di serie D, uscite tutte vittoriose.

Successo pesante per la Sangiovannese, che ha vinto 2-3 a Carpaneto Piacentino e, in virtù della sconfitta del Villabiagio, adesso è quinta da sola  e i play-off del girone D, seppur ancora da conquistare, sono un po' più vicini. Gli azzurri hanno chiuso la prima frazione di gioco avanti sul 2-0 con vantaggio al 20' di Mazzolli direttamente su calcio di punizione e raddoppio al 38' di Nannini con un pregevole diagonale (fra le due reti la squadra di casa ha fallito un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Bini, la sfera e statta calciata alta da Rantier). All'11' della ripresa il tris del Marzocco con Jukic sugli sviluppi  di un angolo di Keqi, quindi il gol dei piacentini al 31' con Fogliazza alla quale  è seguita, a tempo  abbondantemente scaduto. la rete fimata da Rentier, per il 2-3 finale.

Fra le mura amiche del "Brilli Peri" il Montevarchi ha battuto con il minimo scarto il Rimini, che nonostante della scorsa settimana avesse già vinto il campionato è arrivato in Valdarno tutt'altro che appagato, anche se la maggiore voglia di vincere degli aquilotti (al quarto successo consecutivo) ha fatto la differenza. A segnare il gol che è valso la conquista dei tre punti al 33' della prima frazione di gioco è stato Essoussi, su assist di Napolano.

La Rignanese, nel girone E, ha superato per 1-0 il Montecatini (squadra già retrocessa ma da non sottovalutare perchè senza più nulla da perdere) e messo via tre punti molto pesanti perchè grazie ad essi i valdarnesi hanno portato a cinque punti il vantaggio sul Finale Ligure, avvicinando il Sestri Levante. Dopo che il primo tempo era finito a reti bianche al 21' del secondo tempo Piazza, di destro sul palo più lontano al termine una azione giocata tutta di prima, ha messo in fondo al sacco il gol che è valso il successo per la squadra di Guarducci.

Articoli correlati