19, Aprile, 2024

Il Montevarchi festeggia la fine dell’anno con tre punti. Ora tutto è possibile

Più lette

Terza vittoria consecutiva per l’Aquila che passa 1-0 a Pratovecchio grazie al gol di Sguera. Rossoblù al quarto posto, due soli punti da recuperare sul secondo e sei sulla prima posizione

Altisonante o meno, conta comunque tre punti: dopo aver segnato otto reti in due partite, il Montevarchi si accontenta del minimo scarto per superare il Pratovecchio e conquistare la terza vittoria consecutiva. Finisce 0-1, decisiva la rete di Giuseppe Sguera.

Rossoblù subito padroni del campo. Per abbattere il muro difensivo del Pratovecchio serve però più di mezz’ora. Al 39’ Pasquini si libera sulla destra e dal fondo mette al centro dell’area dove Sguera anticipa tutti, devia il pallone di testa e lo spedisce in rete.
Nella ripresa il Montevarchi avrà altre occasioni minori per raddoppiare, non concretizza ma gestisce al meglio il vantaggio e porta in fondo il risultato. L’unico brivido lo corre l 26’, quando un alleggerimento di Ezechielli finisce per avvantaggiare Cipriani che sbaglia clamorosaente a porta sguarnita.

Si chiude al meglio il 2014 dell’Aquila, ora al quarto posto con due sole lunghezze da rimontare sulla seconda posizione. Un po’ di più, sei, quelle che la separano dal primo posto, vero obiettivo dei montevarchini. Traguardo ancora lontano, ma c’è tutto il 2015 per ragiungerlo. E le premesse sono delle migliori.

Articoli correlati