19, Aprile, 2024

Il mondiale dell’82 e l’Aquila Calcio: sabato la festa dello sport, con Paolo Rossi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 8 aprile Paolo Rossi e lo staff del “Pablito Great Italian Emotions e Italia dell’82”, tour mondiale, saranno a Montevarchi con i cimeli del mondiale. Chiassai: “Sarà anche l’occasione per festeggiare la promozione in serie D dell’Aquila Calcio”

Una doppia festa dello sport e del calcio in particolare: sabato 8 aprile, dalle 18, l'appuntamento per la città è in piazza Varchi, per feteggiare la promozione dell’Aquila calcio in serie D con l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Silvia Chiassai ma anche con il campione del mondo Paolo Rossi, che da tempo ha scelto la Valdambra come residenza, e con lo staff della "Pablito Great Italian Emotion".

La mostra che sarà inaugurata sabato rimarrà a Montevarchi, al Palazzo del Podestà, per tre settimane. "Abbiamo voluto fortemente questo evento importante, perché da una parte volevamo rendere il giusto grazie all'Aquila Calcio, dall'altra dedicare un evento a un pezzo di storia dello sport che è anche la storia di tutti noi. Anche per questo invitiamo i cittadini a portare i loro ricordi, foto e cimeli dell'82", ha spiegato il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai. 

 

Un vero e proprio tour mondiale, quello della "Pablito Great Italian Emotion"  con cimeli e ricordi della vittoria del mondiale del 1982, che farà tappa in 16 paesi, anche all'estero. "Quando il sindaco Chiassai ci ha invitato – spiega il responsabile relazioni esterne del tour Luca Pellizzon – abbiamo accettato con grande piacere, molto materiale era già a disposizione e volentieri lo abbiamo messo a disposizione per una tappa in omaggio a Montevarchi e al Valdarno".

Non solo: Paolo Rossi ha già dato disponibilità per incontrare, verso la fine di aprile, gli studenti delle scuole di Montevarchi e del Valdarno, sulla scia di quel cammino di testimonianza di grandi uomini dello sport già iniziato con Alex Zanardi. L'ex calciatore azzurro e Campione del Mondo racconterà ai ragazzi l’esperienza di sacrificio e passione per arrivare sul tetto del mondo, nello sport e nella vita.  

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati