24, Aprile, 2024

Il mercatino dei ragazzi del Calcit centra l’obbiettivo, raccolti 5.700 euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una domenica di festa nel centro storico di Montevarchi, con i banchini dei ragazzi degli istituti comprensivi della città. Tanti gli oggetti in vendita, e l’incasso finale andrà a sostenere il Progetto Scudo

C'erano alcuni lavoretti realizzati dai ragazzi, ma anche tanti oggetti donati dalle attività commerciali oppure recuperati nelle soffitte delle case. Tantissimi oggetti diversi che sono andati a riempire i banchini del 17esimo Mercatino dei Ragazzi del Calcit, a Montevarchi. 

Una domenica tutta all'insegna della solidarietà, che ha visto impegnati i giovani studenti degli istituti comprensivi di Montevarchi, che fin dal mattino si sono calati nella parte di commercianti pronti ad attirare la curiosità di coloro che passavano in centro. 

Alla fine il risultato è più che lusinghiero: la cifra esatta raccolta è di 5.693,10 euro. Soldi che, vale la pena di ricordarlo, andranno a sostenere il Progetto Scudo del Calcit Valdarno, il servizio di cure domiciliari dedicato a coloro che, a causa dello stato della malattia, hanno necessità di assistenza medica e infermieristica a casa, e che integra quella fornita dall'azienda sanitaria. Un progetto che impiega medici ed infermieri e sul quale ogni anno il Calcit Valdarno investe 120mila euro. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati