25, Aprile, 2024

“Il lavoro prima di tutto”: approvata all’unanimità in consiglio la mozione del Pd sui giovani professionisti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La mozione è stata presentata dal consigliere comunale del Pd Francesco Pellegrini. Il documento è stato redatto insieme alla responsabile provinciale e regionale alle Politiche del Lavoro dei Giovani Democratici, Chiara Brizzi

Approvata all'unanimità dal consiglio comunale di San Giovanni la mozione del Pd sui giovani professionisti. Relatore è stato il consigliere Francesco Pellegrini che ha redatto il documento iniseme alla responsabile provinciale e regionale alle Politiche del Lavoro dei Giovani Democratici, Chiara Brizzi.

Lo scopo della mozione è quello di incentrare l'attenzione sui giovani che iniziano un'attività.

"L'obiettivo è di “aiutare” l'inizio dell'attività di questi ragazzi e ragazze predisponendo un elenco di giovani professionisti da cui le amministrazioni possono invitare i giovani a partecipare a consultazioni per affidamenti diretti, nel rispetto del D. Lgs. 50 del 2016, ma anche dei principi di rotazione, proporzionalità e trasparenza. Oltre a ciò nella Mozione vi è anche la promozione dell'affidamento Esperto-giovane, come già sperimentato nel Comune di Teramo; nello specifico questa procedura di affidamento permetterebbe al giovane professionista sia una possibilità di impiego che di formazione".

"I Giovani Democratici della provincia di Arezzo, nei prossimi mesi, continueranno la sensibilizzazione del tema su tutto il territorio affinché la mozione sia il più largamente condivisa, proseguendo, però, in parallelo un lavoro a 360° su una tematica complessa e problematica come è quella delle Politiche del Lavoro. Si chiede, pertanto, una collaborazione da parte delle Unioni Comunali e delle amministrazioni su un tema socialmente molto importante".

Articoli correlati