29, Marzo, 2024

“Il lavoro nel nostro territorio, tra presente e futuro”. Confronto promosso dalle parrocchie del Valdarno fiorentino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 20 gennaio un convegno al Polo Lionello Bonfanti di Incisa: organizzato dal Vicariato del Valdarno fiorentino, si inserisce ​nel tema pastorale della Diocesi di Fiesole, incentrato proprio sul tema del lavoro

Si parlerà del complesso tema del mondo del lavoro, oggi, e delle prospettive future, nel convegno organizzato per sabato 20 gennaio al Polo Lionello. L'incontro, dal titolo "Il lavoro nel nostro territorio, tra presente e futuro", è organizzato dal Vicariato del Valdarno fiorentino, composto dalle parrocchie di Figline e Incisa e di Rignano.

Un convegno che si inserisce ​nel tema pastorale della Diocesi di Fiesole, dedicato proprio al lavoro: "Camminare insieme nel nostro territorio – Educarci al lavoro giusto per tutti". Aprirà la giornata, dalle 9,30, la relazione del dottor Alessandro Agostini, presidente del Centro studi "Percorsi&Futuro", dedicata alle nuove prospettive del lavoro.

Tra i relatori della mattinata, anche amministratori pubblici, imprenditori, rappresentanti sindacali e di istituti di credito. Le conclusioni del convegno sono infine affidate a Marco Cardi, dell'Ufficio Pastorale Sociale e Lavoro. La partecipazione è aperta a tutti. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati