29, Marzo, 2024

Il gruppo Fratres vicino al Calcit del Valdarno fiorentino con una donazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Il senso di comunit passa attraverso la solidariet e la collaborazione fra le diverse associazioni del territorio”

Il gruppo Fratres di Figline Valdarno ha devoluto un’importante somma per appoggiare le iniziative e le attività del Calcit Valdarno Fiorentino che quotidianamente svolge un ruolo prezioso per i cittadini e per le persone più fragili. Nonostante, infatti, le difficoltà dovute alla pandemia sanitaria il Comitato autonomo per la lotta contro i tumori continua a sostenere i malati oncologici e le loro famiglie, così come prosegue l’attivismo e l’operosità dell’associazione di volontari impegnata nel campo della donazione del sangue.

“Vogliamo fare questo piccolo gesto nei confronti del Calcit Valdarno Fiorentino perché per la nostra zona sta facendo molto e vogliamo esprimere riconoscenza per il loro impegno. – dichiara Mauro Lombardi, presidente del gruppo Fratres di Figline Valdarno – Nonostante il Covid, le nostre donazioni dell’anno scorso sono andate bene e quindi eravamo tutti concordi nel dare un aiuto a chi ne ha più bisogno. Considerando le tante spese a cui deve far fronte il Calcit per assistere i malati, ci piaceva che la Fratres potesse facilitare, per quel che possiamo, il lavoro di un’altra associazione figlinese che come noi si rivolge alla comunità e ai loro bisogni”.

Parole di gratitudine vengono espresse da Mario Bonaccini, vice presidente del Calcit Valdarno Fiorentino: “Il gruppo Fratres, un po’ come noi, si adopera per il sociale, per il bene di tutti. La nostra associazione fa di tutto per proteggere chi soffre. Con l’obiettivo di dare un contributo alle persone, ci impegniamo a supportare, anche economicamente, dei professionisti sanitari; doniamo attrezzature specialistiche, come è stato fatto più volte nei confronti dell’Ospedale Serristori; da diversi anni ci occupiamo, inoltre, di rafforzare la rete di protezione contro gli arresti cardiaci attraverso l’acquisto e l’installazione di defibrillatori. Tutto ciò ha dei costi. A causa del coronavirus, è venuta fuori l’impossibilità di organizzare iniziative in presenza, cene sociali ed altre manifestazioni finalizzate alla raccolta fondi.  Il contributo della Fratres, quindi, è di grande valore e utilità, non trovo altre parole per ringraziare di cuore per questo importante atto”.

Articoli correlati