17.05.2018  14:33

Il Fratte Santa Giustina passa al Matassino, avventura play-off al capolinea per il Valdarninsieme

di Michele Bossini
La padovane si sono aggiudicate gara due al tie-break


Foto di Marco Zatini

commenti

Data della notizia:  17.05.2018  14:33

Termina ai quarti di finale l'avventura play-off del Valdarninsieme, che opposto al Fratte Santa Giustina dopo avere perso 3-1 in trasferta gara uno, ha perso in casa al tie-break gara due, con le padovane che hanno così staccato il biglietto per la finale, contro Forlì.

La gara era iniziata nel migliore dei modi per le ragazze allenate da Simone Bianchi, che si erano aggiudicate i primi due set 25-17 e 25-22. Nel terzo era arrivata la reazione del  Fratte Santa Giustina che riusciva a spuntarla ai vantaggi 24-26, per poi portare a casa anche il quarto 22-25 e fissare così il 2-2. La partita si è quindi decisa al tie-break, con le venete che hanno prevalso 11-15.

Per la squadra valdarnese resta la consapevolezza di avere disputata una stagione da protagonista: partita con  l'obiettivo di conquistare una salvezza tranquilla, Callossi e compagne hanno sempre occupato le prime posizioni e il terzo posto nel girone F del campionato di serie B2, con la coda play-off, è stato il giusto premio di un'annata da incorniciare.

Sport

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
Nell’ultimo fine settimana abbiamo assistito, grazi...
Luca Franchi
Il Dottore delle Piante
A grande richiesta, e per la prima volta in assoluto, pro...