25, Aprile, 2024

Il Fratte Santa Giustina passa al Matassino, avventura play-off al capolinea per il Valdarninsieme

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo avere perso 3-1 in trasferta gara uno, le valdarnesi hanno perso in casa 2-3 gara due, chiudendo così la loro esperienza play-off in un’annata ugualmente straordinaria

Termina ai quarti di finale l'avventura play-off del Valdarninsieme, che opposto al Fratte Santa Giustina dopo avere perso 3-1 in trasferta gara uno, ha perso in casa al tie-break gara due, con le padovane che hanno così staccato il biglietto per la finale, contro Forlì.

La gara era iniziata nel migliore dei modi per le ragazze allenate da Simone Bianchi, che si erano aggiudicate i primi due set 25-17 e 25-22. Nel terzo era arrivata la reazione del  Fratte Santa Giustina che riusciva a spuntarla ai vantaggi 24-26, per poi portare a casa anche il quarto 22-25 e fissare così il 2-2. La partita si è quindi decisa al tie-break, con le venete che hanno prevalso 11-15.

Per la squadra valdarnese resta la consapevolezza di avere disputata una stagione da protagonista: partita con  l'obiettivo di conquistare una salvezza tranquilla, Callossi e compagne hanno sempre occupato le prime posizioni e il terzo posto nel girone F del campionato di serie B2, con la coda play-off, è stato il giusto premio di un'annata da incorniciare.

Articoli correlati