18, Aprile, 2024

Il fisioterapista Massimo Benedetti nello staff sanitario del Cio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il fisioterapista terranuovese farà parte di uno staff medico multidisciplinare internazionale, che sarà a disposizione delle delegazioni olimpiche ventiquattro ore al giorno

La trentunesima edizione dei Giochi Olimpici, che si terranno a Rio de Janeiro nel prossimo mese di agosto, vedrà la partecipazione di Massimo Benedetti, quarantadue anni, fisioterapista ed osteopata terranuovese, selezionato dal Cio per fare parte dello staff sanitario ufficiale delle Olimpiadi. Laureato all'Università di Siena in fisioterapia, Benedetti ha ampliato la sua formazione a Nizza  e a Bath (città nel sud-ovest dell'Inghilterra), dove si è specializzato in fisioterapia dello sport e in terapia manuale, mentre a  Londra  ha ottenuto la laurea in osteopatia.

"La mia partecipazione  -racconta Benedetti- è frutto di una rigorosa selezione a carattere internazionale diretta dal Comitato organizzatore e dal Comitato olimpico internazionale. Farò parte di uno staff medico multidisciplinare internazionale, che sarà a disposizione delle delegazioni olimpiche ventiquattro ore al giorno. E' un lavoro di squadra, che vede la sinergia tra distinte professionalità sanitarie, per assistere quotidianamente gli atleti, di qualsiasi nazionalità, non solo  nel momento della gara, ma tutte le volte che si presenta la necessità. Essere presente ai Giochi -termina- mi rende orgoglioso non solo come professionista, ma anche come cittadino del mondo".

Articoli correlati