19, Aprile, 2024

Il Figline stende a domicilio la capolista Rignanese

Più lette

Il Figline espugna con il minimo scarto il campo della Rignanese, che resta comunque al primo posto. La Castelnuovese viena battuta 3-2 in casa dal Porta Romana mentre pareggiano sia la Bucinese, 1-1 a Quarrata, che la Sangiustinese, 0-0 in casa del Montecatini

Impresa del Figline, che supera 1-0 la Rignanese (finora imbattuta e con zero reti al passivo  se non si conta la sconfitta a tavolino con la Larcianese) e conquista tre punti che fanno fare un piccolo balzo in classifica, dove nonostante il risultato negativo di oggi la squadra di Coppi resta al primo posto con due punti di vantaggio sulla Baldaccio e tre sulla coppia Sestese-Porta Romana. Nella sfida di Rignano decisiva una prodezza di Vangi, che al 34' del primo tempo lascia partite un bolide da circa venticinque metri che si insacca alla destra di Burzagli.

Il Porta Romana passa 3-2 al "Luca Quercioli" di Castelnuovo,  al termine di una partita non bella, ma nella quale le emozioni non sono mancate. A passare in vantaggio all'11 è la Castelnuovese con Nuzzi, quindi i fiorentini segnano al 35' e al 43' ribaltando il risultato. Al 9' del secondo tempo Manuel Mugnai  si procura e trasforma il calcio di rigore che vale il 2-2 e proprio quando gli amaranto parevano avere nelle loro corde il gol della vittoria  al 38', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la doccia fredda che vale il successo per il Porta Romana e una posizione in classifica complicata per la squadra di Cocollini

Fra Quarrata e Bucinese finisce in parità, 1-1 e tutto accade sui titoli di coda, con i padroni di casa che passano in vantaggio a tempo scaduto e i valdarnesi che, con Pavani, a trenta secondi dal termine, trovano il gol del pareggio.

Finisce con un risultato ad occhiali fra Montecatini e Sangiustinese, per un pareggio esterno che permette ai valdarnesi di tornare a casa con un punto e muovere la classifica.

 

Articoli correlati