19, Aprile, 2024

Il dottor Evaristo Giglio è il nuovo Direttore della Zona Valdarno della Asl, sostituisce Anna Domenichelli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La dottoressa che ha guidato per anni la Asl a livello locale ha raggiunto il pensionamento. A prendere il suo posto il dotto Giglio, che dal 2013 era Direttore in Valtiberina

È il dottor Evaristo Giglio il nuovo direttore della Zona distretto Valdarno della Asl Toscana Sud Est. Un ruolo, quello di direttore del distretto locale, che fino a pochi giorni fa era ricoperto dalla dottoressa Anna Domenichelli, la quale ha raggiunto l'età del pensionamento. 

Il dottor Giglio subentra lasciando, a sua volta, il ruolo di direttore della Zona Valtiberina che svolgeva dal 2013. Laureato in Medicina e chirurgia nel 1981, ha conseguito una doppia specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva e in Medicina del Lavoro. Alla Usl 8 dal 1986, ha ricoperto vari incarichi professionali e dirigenziali per lo più in tema di educazione e promozione della salute e organizzazione dei servizi sanitari territoriali.Autore di alcune pubblicazioni scientifiche sulla medicina preventiva e di attività sanitarie di comunità, è stato anche responsabile di Epidemiologia presso lo staff della Direzione sanitaria aziendale. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati