26.05.2018  15:09

Il dono della comunità rignanese ad Accumoli: visita di una delegazione guidata dal sindaco Lorenzini

di Glenda Venturini
Oggi la visita nei luoghi del terremoto per la consegna dell'assegno del Circolo SMS di San Donato in Collina al Sindaco di Accumoli


Visita ad Accumoli per una consegna di solidarietà: oggi una nutrita rappresentanza di cittadini di Rignano, con il sindaco Daniele Lorenzini, si è recata ad Accumoli a portare quanto raccolto dal Circolo Sms San Donato InCollina a favore delle popolazioni terremotate. Un dramma che, a due anni di distanza, è ancora vivo e presente nella vita di quei territori: per questo è ancora più importante la solidarietà che arriva anche dal Valdarno. 

"Oggi siamo ad Accumoli per portare fisicamente l'aiuto che la popolazione rignanese, grazie alla donazione raccolta dal Circolo di San Donato, ha riservato a uno dei comuni più colpiti dal terremoto del 2016", ha ricordato il Sindaco Daniele Lorenzini.
"Abbiamo incontrato il Sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci, a cui ho portato i saluti e la solidarietà di tutta Rignano alla sua comunità. 

 

Il messaggio è quello di una forte vicinanza con l'impegno di non dimenticare le popolazioni che, ancora oggi, vivono la quotidianità di un dramma che ha sconvolto quei territori per sempre. "Le immagini parlano da sole. Ancora oggi c'è la necessità di stare vicini ai cittadini, non dimentichiamoci mai del valore delle nostre azioni e della nostra forza quando restiamo uniti nelle difficoltà", chiude Lorenzini che è stato accompagnato anche dall'Assessore Sonia Tinuti e dal Presidente del Consiglio Anna Mangani.

 

Sociale

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
A un mese circa dalla chiusura delle scuole e dall’...