20.07.2019  14:36

Il Corpo Musicale Puccini impegnato in una trasferta illustre: prima esibizione ai Musei Vaticani

di Glenda Venturini
Cornice di grande prestigio per la banda musicale cittadina, ieri sera, che in Vaticano si è esibita, diretta dal Maestro Sandro Satanassi. Presente una delegazione del comune di Montevarchi con il Presidente del Consiglio comunale Claudio Rossi


commenti

Data della notizia:  20.07.2019  14:36

Sono arrivate fino in Vaticano, le note del Corpo Musicale Puccini di Montevarchi: la storica banda montevarchina, infatti, ieri sera si è esibita per la prima volta in assoluto nella Città del Vaticano, nel fantastico scenario dei musei Vaticani.

Diretta dal Maestro Sandro Satanassi, la banda montevarchina si è esibita insieme ai colleghi di Busseto nell'ambito di "Musei Di Sera - Suono Italiano 2019", rassegna di concerti curata dai Musei Vaticani e che ha ricevuto il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede.

 

Ad accompagnare il Corpo musicale Puccini anche il Presidente del Consiglio comunale Claudio Rossi, in rappresentanza dell'Amministrazione. "Esprimiamo le più sentite congratulazioni per l'esibizione e per il costante impegno del nostro Corpo Musicale volto a portare il nome della nostra città in piazze e luoghi importanti ed affascinanti come i Musei Vaticani e Piazza della Signoria a Firenze", dove la banda si esibirà questa sera.

“L’amministrazione ringrazia inoltre il Presidente del Corpo Musicale Puccini, Sig. Paolo Cerri, per la dedizione e l’impegno fondamentali per rendere possibile la presenza su palchi così importanti della nostra banda Cittadina”.

Cultura

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
E’ morto Peter Fonda, l’attore protagonista d...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Julian Carax
Un.Dici
Classico scorcio della Monument ValleySapevo che non sare...