23, Aprile, 2024

Il Corpo Forestale dello Stato traslocherà da Greve a Figline: il nuovo comando stazione nell’ex direzione didattica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Corpo Forestale dello Stato si trasferirà da Greve a Figline: il nuovo comando stazione nell’ex direzione didattica in Piazza M.L.King. Pronta la convenzione con il Comune: “I responsabili del Corpo Forestale dello Stato hanno ritenuto estremamente adatti alle loro necessità operative e amministrative tali locali”. Fondamentale anche la vicinanza della compagnia dei Carabinieri e del comando di Polizia Municipale.

Nei prossimi mesi il Corpo Forestale dello Stato si trasferirà da Greve. La nuova sede sarà con ogni probabilità a Figline. Lo si apprende da una bozza di convenzione approvata dalla giunta di Figline e Incisa e che deve essere firmata anche dal Corpo Forestale dello Stato.

Un trasferimento che entrerà nel vivo nei prossimi mesi, anche se ancora non c'è una data certa. “L’Amministrazione comunale – si legge nella delibera di giunta pubblicata in questi giorni – ha comunicato la disponibilità ad ospitare il nuovo Comando Stazione presso questo Comune ed in particolare all’interno dei locali di proprietà comunale esistenti in PiazzaM.L.King-fino a qualche anno fa,prima sede del Distretto sanitario e poi sede della Direzione Didattica – e ad oggi inutilizzati”. 

All'interno della sede – che è più ampia di quella attuale a Greve – sono già stati effettuati alcuni lavori di manutenzione. A lavorare per questa soluzione con il comando provinciale del Corpo Forestale, è stata la vicesindaco Caterina Cardi che sottolinea l'importanza di questa nuova presenza sul territorio di Figline e Incisa, per la sicurezza del territorio: "Fondamentale sarà la vicinanza della sede con quelle della compagnia dei Carabinieri e del comando di Polizia Municipale".
 

Articoli correlati