16, Aprile, 2024

Il Consiglio comunale si farà. Farini: “Pareri tecnici confermano l’illegittimità della revoca”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il capogruppo Pd in Consiglio comunale chiarisce perchè la seduta consiliare si terrà normalmente con la mozione di sfiducia verso la Presidente Cristina Simoni all’ordine del giorno

Il Consiglio comunale di Figline Incisa si terrà regolarmente e all'ordine del giorno ci sarà la mozione di sfiducia nei confronti della Presidente Cristina Simoni presentata dal gruppo Pd. La confusione era stata creata da una comunicazione della stessa Simoni ai consiglieri con la quale si annunciava la revoca della seduta.

A chiarire la vicenda è Francesca Farini, capogruppo della maggioranza. "Ci sono i pareri tecnici del Segretario comunale e della dirigente del Comune che confermano la corretta pubblicazione dell'ordine del giorno e la legittimità dell'inserimento della mozione di sfiducia nello stesso ordine del giorno di stasera. Stabilita invece l'illegittimità della revoca effettuata dalla Presidente Simoni".

Il Consiglio comunale dunque è confermato per le 21.00 nella sala consiliare di Incisa. "Tale conferma di convocazione – spiega l'Amministrazione comunale di Figline Incisa – allegata a un parere del Segretario comunale che ne accerta la validità, è stata inviata nel primo pomeriggio di oggi a tutti i consiglieri comunali, sia per mail ordinaria che tramite pec".

Articoli correlati