19, Aprile, 2024

Il consiglio comunale di Bucine ricorda le vittime degli attentati di Parigi e di tutte le azioni di terrorismo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prima un minuto di silenzio osservato all’inizio della seduta, poi la lettura di un ordine del giorno di tutti i gruppi consiliari per esprimere il cordoglio per le vittime di Parigi e la condanna del terrorismo

Prima un minuto di silenzio osservato all'inizio della seduta, poi la lettura di un ordine del giorno di tutti i gruppi consiliari per esprimere il cordoglio per le vittime di Parigi e la condanna di ogni forma di terrorismo. Il Consiglio Comunale di Bucine ha espresso la propria solidarietà al popolo francese e ha ricordato coloro che hanno perso la vita a causa del terrorismo in ogni parte del mondo.

Il Presidente Massimo Cigolini ha chiesto un minuto di raccoglimento, ricordando poi la connazionale Valeria Solesin e la dignità dimostrata dai genitori. Poi la lettura di un documento scritto da tutti i gruppi consiliari da parte del capogruppo di maggioranza Riccardo Ricchi nel quale si sottolinea che questi attacchi terroristici rappresentano "una chiara azione di destabilizzazione dei principi di democrazia e libertà, principi fondanti dell'unione Europea e della nostra società".

"Il Consiglio, quindi, ritiene necessario esprimere il proprio dolore per tutte le vittime e la propria solidarietà verso tutto il popolo francese e verso tutte le vittime del terrorismo in ogni parte del mondo, condannandone fermamente ogni forma", conclude il documento, approvato poi all'unanimità.

 

Articoli correlati