29, Marzo, 2024

Il Consiglio comunale di Bucine conferisce un riconoscimento a Fabrizio Bernini per la nomina a Cavaliere del Lavoro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nell’ultima seduta di Consiglio comunale, il sindaco Tanzini ha conferito una pergamena al fondatore della Zucchetti Centro Sistemi, nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica nei mesi scorsi, per il contributo allo sviluppo economico e sociale

Nell'ultima seduta, il Consiglio comunale di Bucine ha conferito un riconoscimento a Fabrizio Bernini, fondatore della Zucchetti Centro Sistemi, per la nomina a Cavaliere del Lavoro da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nei mesi scorsi.

Una pergamena e una targa ricevute dalle mani del sindaco Pietro Tanzini per il contributo allo sviluppo economico e sociale. "Un imprenditore di riferimento della nostra realtà: ha fondato la Zucchetti a Terranuova Bracciolini, ma abita a Mercatale. Ha vinto una scommessa dove altri non sono riusciti, porta la terra del Valdarno nel mondo. Noi lo facciamo con i nostri prodotti", ha commentato il sindaco Pietro Tanzini, riferendosi anche al progetto "Olionostrum" portato avanti dal comune di Bucine sul prodotto "oro verde" della Valdambra.

Bernini ha ringraziato l'amministrazione e il Consiglio comunale, sottolineando il piacere e la soddisfazione di portare il territorio nel mondo. "Un esempio per i giovani che possono partire da zero e fare la differenza. Quando assumo, guardo non il titolo di studio, ma la passione, il piacere per il lavoro. L’agricoltura non è immune dalla tecnologia, ci sono strumenti innovativi, bisogna puntare sull’innovazione".

 

Articoli correlati