28.01.2014  11:58

Il consigliere regionale Mugnai: "Per essere definito veloce il regionale 2304 per Firenze dovrebbe almeno passare”

di Monica Campani
Ennesimi disagi per i pendolari valdarnesi. Il regionale veloce 2304 che doveva arrivare alla stazione di Montevarchi alle 9.07 non è transitato. A raccontare l'accaduto è il consigliere regionale di Forza Italia Stefano Mugnai in attesa del treno, come tante altre persone


Ancora una volta un treno che crea difficoltà ai passeggeri. Il regionale veloce 2304 che doveva transitare alla stazione di Montevarchi alle 9.07 non è passato. Racconta l'accaduto il consigliere regionale  di Forza Italia Stefano Mugnai da tanti anni pendolare e che nella mattina era insieme a molte altre persone ad attendere il treno.

“Per essere definito veloce, il regionale veloce 2304, dovrebbe almeno passare. Anche oggi ho tentato di raggiungere il mio ufficio, ma del treno regionale per Firenze, che sarebbe dovuto transitare alle ore 9.07 per Montevarchi, non si è vista neanche l’ombra”.

“Siamo rimasti bloccati per circa trenta minuti - prosegue Mugnai -  aspettando con gli occhi fissi al tabellone”. Il ripetersi dell'accaduto ha abituato gli utenti a misure d'emergenza: “Bisogna addirittura restare vigili - commenta il Consigliere azzurro, pendolare da più di venti anni - per controllare che il ritardo non aumenti e cercare un treno d’emergenza, oppure verificare che il binario non venga cambiato all’ultimo secondo ed affrontare una transumanza d’assalto. Il rischio, dopo lunghissime attese, è quello di lasciarsi scappare l’agognato treno”.

“Si tratta di un’epopea, nemmeno sporadica - conclude Mugnai – per gli tutti utenti valdarnesi e aretini”.
 

                                               

Cronaca / Politica

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
Che la senatrice a vita Liliana Segre debba andare in gir...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...