20, Aprile, 2024

Il consigliere della Lega Costantino Ciari premiato da Salvini per la lunga militanza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il riconoscimento consegnato durante la cena per l’avvio della campagna elettorale delle regionali 2020 in Toscana, a Firenze

L'attuale consigliere comunale e vicepresidente del consiglio di Figline e Incisa, Costantino Ciari, premiato per la lunga militanza nelle file della Lega dal segretario nazionale Matteo Salvini. La consegna del riconoscimento è avvenuta domenica sera a Firenze, durante la cena di lancio della campagna elettorale per le regionali 2020 in Toscana. 

"È stato veramente emozionante – ha commentato Ciari – essere sul palco insieme a Salvini davanti a 1200 leghisti di tutta la Toscana. E ringrazio di questo oltre a Matteo, Daniele Belotti commissario della Lega Toscana, Alessandro Scipioni segretario per la provincia di Firenze ed anche il mio commissario del Valdarno Fiorentino Marco Crocchini. La mia storia in Lega – ricorda – comincia nel 1994 quando la Lega in Toscana prendeva percentuali da prefisso telefonico come si diceva". 

Ciari ricorda infine il suo percorso politico nella Lega: "Nel 1997 sono stato candidato a sindaco a Figline; nel 2009. Sono stato candidato a sindaco a Pian di Scò e seduto nei banchi dell’opposizione fino al 2014. Dal 2010 al 2015 sono stato membro in quota Lega del Comitato di Indirizzo e Controllo dell’Agenzia Regionale di Sanità Toscana. Nel 2015 sono stato candidato alle regionali nel collegio di Arezzo, primo dei non eletti con oltre 1700 preferenze, e in quello di Firenze2 dove pur arrivando primo con oltre 2200 preferenze non scattò il seggio. Dal giugno scorso siedo nei banchi del Consiglio comunale di Figline e Incisa Valdarno come vice-presidente del consiglio".

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati