24, Aprile, 2024

Il Comune si è dotato di un nuovo mezzo per il trasporto di disabili. “Alta l’attenzione al settore sociale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

il Comune di Terranuova si è dotato di un nuovo mezzo attrezzato del valore di circa 24 mila euro. Il sindaco Chienni: “Un ulteriore passo per mantenere alta l’attenzione al settore sociale”

L'amministrazione comunale di Terranuova si è dotata di un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto dei disabili. 24.000 euro la spesa per un automezzo equipaggiato per accogliere i portatori di handicap e che risponde alle esigenze del servizio sociale del Comune. Va ad aggiungersi ad un altro attualmente in uso. Il Sindaco: “Un ulteriore passo per mantenere alta l’attenzione al settore sociale”.

“Aumentare la flotta dei mezzi preposti al trasporto delle persone diversamente abili – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – ci permette di ampliare ulteriormente i servizi offerti al settore sociale. Abbiamo mantenuto sempre alta l’attenzione per tutto ciò che riguarda il sistema di assistenza e protezione e il nostro impegno continuerà ad andare in questa direzione”.

Il mezzo fa parte degli interventi sul sociale che l’amministrazione comunale porta avanti e che riguardano progetti per favorire percorsi di autonomia e integrazione delle persone diversamente abili nella comunità in cui vivono. Si tratta di "azioni socio-riabilitative rivolte all’inclusione sociale e alla manutenzione di aree verdi; dell’inserimento di persone svantaggiate per la cura urbana e attività che coinvolgono gli anziani grazie alla collaborazione con l’Auser; del sostegno alle famiglie e ai minori in difficoltà per dare risposte concrete a chi ha bisogno di supporto".

"Ci vuole attenzione per l'integrazione all'interno della nostra comunità – continua il sindaco Chienni – perchè i limiti fisici non diventino un impedimento a viverla e ad esserne pienamente parte. Per questo abbiamo investito in un nuovo mezzo per il trasporto delle persone diversamente abili. Sono queste le iniziative che fanno la differenza, magari non hanno il rilievo che dovrebbero in realtà però noi tocchiamo con mano ogni giorno quanto sia importante per le persone fare affidamento su questi mezzi e sulla disponibilità di chi li adopera".

 

Articoli correlati