Il comune di Rignano sollecita Publiacqua affinchè risolva al più presto i problemi idrici a San Donato e Troghi
Ancora grosse difficoltà nell'erogazione dell'acqua nelle frazioni rignanesi San Donato in Collina e Troghi: il comune sollecita Publiacqua affinchè risolva in tempi celeri e certi i problemi con la realizzazione di impianti alternativi , così come promesso dalla società. Chiesto anche l'aumento dell'approviggionamento dei pozzo mediante autobotti.
Crisi idrica a Rignano: l’amministrazione comunale sollecita ulteriormente Publiacqua affinchè vengano risolti in fretta i problemi nelle zone di San Donato in Collina e Troghi.
I disagi aumentano e le difficoltà per l’approvigionanamento idrico sono sempre più pesanti per gli abitanti di San Donato in Collina, perché si stanno allungando i tempi per la realizzazione a cura di Publiacqua del collegamento fra i depositi di san Donato e quelli dell’Anconella. A Troghi invece si sta procedendo in maniera più spedita per il recupero del pozzo “La Fornace”. In questo ultimo caso dove intervenire anche l’Arpat per analizzare l’acqua contenuta nel pozzo.
Il comune di Rignano quindi chiede a Publiacqua che siano indicati con la massima sollecitudine tempi certi per la risoluzione dei problemi e nel frattempo si invita la società che gestisce il servizio idrico ad incrementare in modo significativo l'approvvigionamento dei depositi mediante autobotti in modo da ridurre i pesanti disagi subiti dai cittadini di San Donato e Troghi.
Publiacqua in merito alla crisi idrica in corso nella frazione rignanese di San Donato in Collina fa sapere in un comunicato stampa che sono in corso i lavori di collegamento fra il sistema acquedottistico di San Donato con quello di Bagno a Ripoli.