16, Aprile, 2024

Il Cassero compie otto anni, sabato il compleanno con l’inaugurazione della mostra “FotografArte 8”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta della mostra conclusiva del progetto portato avanti con i Fotoamatori Mochi: il taglio del nastro alle 6 di sabato 19 maggio. E nell’occasione si festeggerà anche l’ottavo anniversario dall’apertura del Museo civico del Cassero

Doppio appuntamento sabato 19 maggio al Museo del Cassero di Montevarchi. L’Associazione Fotoamatori Francesco Mochi, infatti, conclude il corso di fotografia allestendo una mostra presso il Museo Civico.Anche gli allievi dell’edizione 2018, oltre ai tradizionali workshop in studio, hanno potuto sperimentare la fotografia in spazi museali. In una speciale serata, le sale del Cassero sono state il banco di prova per gli allievi che dal 19 maggio al 10 giugno vedranno i propri scatti esposti al Museo.

L'inaugurazione si terrà sabato 19 maggio ore 16.00, e nell'occasione Il Cassero festeggerà anche i primi 8 anni di apertura al pubblico. Un compleanno che dunque sarà festeggiato sabato, in concomitanza con l'apertura della mostra.

Non solo: nella stessa giornata è in programma anche l’apertura serale dalle 21.00 alle 23.00 in occasione della Notte Europea dei Musei, durante la quale sarà possibile usufruire sia dell’ingresso gratuito che di una visita didattica e tattile gratuita alle ore 21.30; meglio se su prenotazione. L’iniziativa rientra all’interno della manifestazione regionale Amico Museo 2018.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati