09.08.2017  14:07

Il 10 agosto si festeggia il Santo Patrono, San Lorenzo: uffici comunali chiusi e tanti eventi

di Glenda Venturini
In occasione della Festa di San Lorenzo gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico per tutta la giornata di giovedì 10. In serata festa a Caposelvi con la Messa cantata, dalle 21 spettacolo in piazza Varchi


commenti

Data della notizia:  09.08.2017  14:07

Si celebra giovedì 10 agosto il Santo Patrono di Montevarchi, San Lorenzo: per l'occasione, nell'intera giornata, saranno chiusi al pubblico tutti gli uffici comunali. Per festeggiare sono state organizzate alcune iniziative. 

Nella frazione di Caposelvi, dalle ore 18 sarà celebrata la Santa Messa con liturgia cantata nella chiesa dell’antico borgo con la partecipazione della Corale Cappetti di San Giovanni. Alle 19.30 presso il circolo di Caposelvi gli abitanti della frazione offriranno a tutti coloro che decideranno di trascorrere alcune ore nella collina del borgo un buffet con prodotti da loro preparati.

A Montevarchi l'appuntamento è con uno spettacolo in piazza Varchi che si terrà la sera del 10 agosto con inizio alle ore 21. Un vero e proprio tuffo in un passato più o meno recente grazie all’iniziativa promossa dall’Associazione di via dei Musei dal titolo “Revival di San Lorenzo”. La serata sarà guidata da Marco Agnolucci che ha predisposto una selezione di brani musicali mentre si alterneranno al microfono per cantare tanti amici dell’Associazione di via dei Musei.

Cultura

 
comments powered by Disqus