18, Aprile, 2024

I volontari tornano nelle zone colpite dal terremoto. È il 19° viaggio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Partecipano la Misericordia di Cavriglia e San Giovanni, il Comitato pro terremoto, il gruppo alpini del Valdarno, il Circolo la Pace di Neri

È il 19° viaggio verso le zone del centro Italia colpite dal terremoto che i volontari organizzano. La prima carovana con aiuti di ogni genere è partita il 31 agosto dell'anno scorso, sette giorni dopo il sisma che ha distrutto Amatrice e le zone limitrofe, l'ultima lo scorso 8 luglio. Adesso la Misericordia di Cavriglia e San Giovanni, il Comitato pro terremoto, il gruppo alpini del Valdarno sono pronti per una nuova spedizione.

Grazie alla serata organizzata al Circolo La Pace di Neri e all'aiuto che ancora arriva dai cittadini partiranno 8 mezzi carici di 18 rotoblle di fieno, generi alimentari, prodotti per la pulizia della casa e per l'igiene personale. In tutto 63 quintali di materiale. Meta della consegna: Norcia, Amatrice, Cittareale e altri centri.

Ad un anno dal terremoto il legame che si è stretto tra le popolazioni colpite e devastate dal terremoto e la comunità di Cavriglia, e del Valdarno in genere, è sempre più forte.

Articoli correlati