16, Aprile, 2024

I vigili del fuoco liberano tre gattini incastrati in un tubo. I cittadini ringraziano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’intervento è accaduto a Figline, zona Lagaccioni. I tre gattini stanno bene

Tre gattini rimasti incastrati in un tubo sono stati salvati dai vigili del fuoco di Figline. Avrebbero avuto morte certa se non fossero intervenuti e se alcuni cittadini non li avessero chiamati.

I fatti risalgono al pomeriggio di ieri quando un gattino viene notato incastrato in un tubo interrato in un casottino in muratura in zona Lagaccioni. Chi lo vede non si volta dall'altra parte ma interviene, chiama amici e telefona ai vigili del fuoco. Si accorge anche che in realtà i piccolini sono tre.

I pompieri arrivano subito sul posto. Recuperano i primi due caduti a un'altezza di un metro e mezzo, mentre per il terzo sono costretti a creare un'apertura nel muro.

I ragazzi intervenuti ringraziano i vigili del fuoco: "Sono stati pazienti e professionali, molto attenti nel toccare e smuovere quelle piccole vite, e stupisce vedere questi ragazzoni che ti immagini con un estintore o un idrante, maneggiare con delicatezza esserini così fragili. Sono gli unici che salgono su un albero o si prestano a operazioni più complicate per salvare una vita,non importa a chi appartenga".

Grazie a chi non si è voltato dall'altra parte e ai vigili del fuoco di Figline i tre piccoli gattini stanno bene.

 

 

Articoli correlati