04.12.2017  12:31

I Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara, cerimonie e caserme aperte anche in Valdarno

di Glenda Venturini
A Montevarchi questa mattina la Santa Messa celebrata all'interno del distaccamento, con le autorità civili e militari. A Figline la visita dei bambini delle scuole, e la deposizione di una corona d'alloro a Brunetto Tinacci. I pompieri valdarnesi celebrano così la Santa patrona


commenti

Data della notizia:  04.12.2017  12:31

Si sono tenute oggi, 4 dicembre, le celebrazioni dei Vigili del fuoco di tutta Italia per la patrona Santa Barbara. Iniziative in tutte le caserme, per ricordare la Santa protettrice dei pompieri. Anche in Valdarno, nei distaccamenti di Montevarchi e di Figline, la giornata è dedicata a Santa Barara. 

A Montevarchi questa mattina è stata celebrata la tradizionale Santa Messa, officiata all'interno della caserma stessa. 

Presenti le autorità civili e militari, i rappresentanti delle amministrazioni comunali del Valdarno, le associazioni. 

A Figline, invece, questa mattina la giornata si è aperta con la deposizione di una corona di alloro a Brunetto Tinacci, a cui è intitolata la caserma del Distaccamento; poi, sono arrivati i bambini delle scuole del comprensorio di Figline e Incisa, che hanno visitato i locali della caserma. Questo pomeriggio alle 18 è in programma la Santa Messa, con le autorità civili e militari, che sarà seguita da una cena all'interno del Distaccamento.  

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE