28, Marzo, 2024

I tre musei di Montevarchi aderiscono all’iniziativa di domenica “Famiglie al museo”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

All’iniziativa nazionale in programma domenica 9 ottobre aderiscono anche quest’anno i tre musei civici di Montevarchi con attività e laboratori per le famiglie: ecco il programma

Domenica 9 ottobre torna l'appuntamento con l'iniziativa "Famiglie al museo" a Montevarchi, a cui aderiscono i tre musei cittadini: il Cassero per la Scultura, il museo Paleontologico e il museo di Arte Sacra della Collegiata di San Lorenzo.

 

Un programma con attività, giochi e laboratori per bambini e famiglie per favorire la promozione e la valorizzazione del patrimonio museale cittadino e la qualità dell’offerta didattica. La visita per i tre musei potrà avvenire acquistando una card al costo di 10 euro a famiglia: sarà possibile prenotare un’attività laboratoriale gratuita per scoprire i musei e cimentarsi in attività creative per grandi e piccoli.
 

 

Al Museo Paleontologico è in programma il "Pentathlon al Paleo": cinque sfida di abilità, intelligenza, furbizia, prontezza di spirito e tenacia che metteranno alla prova genitori e figli in una competizione che trae le sue origini nella notte dei tempi. Si chiama "Ad ognuno il suo" il laboratorio al museo di Arte Sacra: un divertente gioco che unisce memoria e osservazione per scoprire, attraverso le immagini e il racconto, le vite dei Santi e i simboli che li contraddistinguono. Il museo del Cassero ospiterà le famiglie con la Caccia al tesoro: prove, giochi e quiz fra le statue con memoria, fantasia e voglia di giocare per grandi e piccoli.

La biglietteria di rifrimento è quella del museo del Cassero dal giovedì alla domenica con orario 10-13 e 15-18. Le attività laboratoriali sono gratuite e si svolgeranno dalle ore 15.30 e alle ore 17.00.
La prenotazione è obbligatoria e si effettua presso il cassero chiamando il numero 055.9108274 o scrivendo a info@ilcasseroperlascultura.it .

 

Articoli correlati