24, Aprile, 2024

I risultati dei piloti del moto club “Brilli Peri” nella seconda selettiva per l’area centro-sud del Campionato Italiano di motocross junior

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il risultato migliore è stato quello conseguito da Brando Rispoli nei cadetti, ma anche da altri piloti sono arrivati risultati importanti

La seconda selettiva per l' area centro-sud del Campionato italiano di motocross junior, sul crossodromo San Pacifico di San Severino Marche, ha visto al via undici piloti del moto club "Brilli Peri" di Montevarchi, in un fine settimana caratterizzato dal maltempo.

A un solo round dalla conclusione della fase di selezione, che consente di staccare il biglietto per le finali nazionali, alcuni piloti del team montevarchino si possono sentire già con un piede nel girone tricolore, mentre per altri sarà decisiva la terza ed ultima sfida selettiva, in calendario il 17 e 18 giugno a Savignano sul Panaro. Il miglior risultato di giornata lo ha portato a casa Brando Rispoli (Ktm), terzo assoluto fra i cadetti. In questa categoria molto brillante anche David Volodiev Yordanov (Ktm), sesto assoluto.

Ottime notizie anche dai debuttanti: Gabriele Napolitano, Nicolò Paolucci e Mattia Squarcialupi hanno chiuso rispettivamente al sesto, dodocesimo  e sedicesimo posto.  Nel bilancio dei migliori risultati sarebbe potuta rientrare anche la categoria junior, che a San Saverino  ha visto impegnati  Samuele Chiantini , Tommaso Cape  e Lorenzo Aglietti, bersagliati in gara dalla sfortuna. Nella senior, Andrea Cipriani ha chiuso al  trentaquattresimo posto assoluto, mentre nella caregoria 125 Gabriele Vanzi è stato costretto a ritiro. Dal canto suo Riccardo Tenti si è  piazzato ventinovesimo.

 

Articoli correlati