25, Aprile, 2024

I rifugiati svolgono volontariato negli impianti sportivi. Visita del Prefetto e del sindaco al centro d’accoglienza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Prefetto di Arezzo Clara Vaccaro e il sindaco di Terranuova Sergio Chienni hanno vistato il centro d’accoglienza gestito da 100fiori

Il Prefetto di Arezzo Clara Vaccaro e il Sindaco di Terranuova Sergio Chienni hanno visitato il centro d’accoglienza del capoluogo gestito da 100fiori. La struttura accoglie 11 rifugiati provenienti da vari paesi africani: Senegal, Somalia, Gambia, Nigeria, Mali e Ghana.

I giovani si stanno integrando anche con progetti di lavoro volontario. Una collaborazione è stata avviata con l’ASD Terranuova Traiana: settimanalmente si occupano della pulizia delle strutture gestite dall’associazione: stadio, antistadio e un’area verde attrezzata con impianti per altre discipline sportive. È il secondo anno che la Terranuova Traiana collabora con la cooperativa sociale B e con 100fiori. I risultati sono stati valutati positivamente da entrambe le parti e 100fiori sta valutando di attivare collaborazioni analoghe con altre società sportive del territorio. Ed è già iniziata, nei giorni scorsi, quella con il basket nel locale palazzetto dello sport.

Articoli correlati