28, Marzo, 2024

I ragazzi dell’Asd Sparta Reggello impegnati ad Accumoli per una partita di solidarietà

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sfida con una rappresentativa locale riallestita dai ragazzi di Accumoli, dopo il terremoto. Nel fine settimana anche la visita alla cosiddetta ‘zona rossa’ e l’incontro con l’amministrazione comunale per la consegna di una donazione

Una sfida calcistica che è stata soprattutto un'occasione di solidarietà: è quella a cui hanno preso parte, nel fine settimana, i giocatori dell'Asd Sparta Reggello, partiti in gruppo alla volta di Accumoli per sfidare una rappresentantiva locale, rimessa in piedi dai giocatori con non poca fatica, dopo il terremoto. 

Una esperienza che va al di là dello sport, dunque, e che ha permesso ai giovani valdarnesi non solo di stringere un legame con la comunità di Accumoli, ma anche di vedere con i propri occhi la situazione, a tre anni di distanza dalle scosse che colpirono il centro Italia. I ragazzi dell'Asd Sparta Reggello hanno infatti potuto visitare il centro di Accumoli e la cosiddetta 'zona rossa', in cui nessuno è potuto tornare a vivere da allora. 

Infine, anche l'incontro con i rappresentanti dell'Amministrazione comunale: i giocatori dello Sparta Reggello hanno così potuto consegnare una donazione, frutto dello stand allestito durante l'ultima Festa della Birra reggellese, con una targa a sigillo di questi due giorni di solidarietà: l'impegno è a rivedersi ancora, magari strigendo un gemellaggio fra le due compagini sportive. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati