23, Aprile, 2024

I parcheggi a pagamento in consiglio: il capogruppo Pd interroga il sindaco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il capogruppo del Pd, Simone Ghiori, ha presentato un’interrogazione per chiedere al sindaco chiarimenti sull’istituzione dei parcheggi a pagamento

È stato affrontato anche in consiglio comunale il tema dei parcheggi che l'amministrazione di San Giovanni ha deciso di trasformare da liberi in 'a pagamento'. Il capogruppo del Pd, Simone Ghiori, infatti ha presentato un'interrogazione per chiedere al sindaco chiarimenti.

Il motivo della decisione, così come spiegato da Maurizio Viligiardi, è da rintracciare nell'esigenza dichiarata dalla società che gestisce i parcheggi: la necessità cioè di avere nuovi stalli blu dopo che alcuni sono stati dismessi.

Intanto la polemica dei cittadini sui parcheggi a pagamento di piazza Firenze e di via Vetri Vecchi non si placa. Soprattutto nel secondo caso a lamentarsi sono i pendolari che tutte le mattine prendono il treno per raggiungere i posti di lavoro o di studio.

La Lista civica Cresce San Giovanni ha già commentato il punto discusso in consiglio: "Siamo arrivati al ridicolo: il capogruppo del Pd che interroga il Sindaco sostenuto dal loro gruppo consiliare per chiedere delucidazioni sull' istituzione di parcheggi a pagamento in alcune zone della città. Ma non potevano pensarci prima? Oppure si sono accorti che i sangiovannesi sono inferociti e non sanno come uscirne? Un film già visto con il piano del traffico. Solo che adesso siamo al capitolo finale e sarebbe bene spegnere le luci, andarsene e ridare la possibilità ai cittadini di eleggere una nuova amministrazione prima della scadenza del secondo mandato Viligiardi".

 

 

Articoli correlati