20, Aprile, 2024

I migranti ospiti della Vab al servizio della comunità. Stanno tenendo pulito il territorio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta di 10 ragazzi tra i 20 e i 26 anni ospitati a Troghi e San Martino che in questi giorni stanno mantenendo pulito il paese

"Possiamo fare qualcosa per Rignano?": la domanda dei dieci ragazzi ospiti della Vab ha piacevolmente sorpreso l'assessore Dominga Guerri che ha subito attuato un progetto che se da una parte aiuta a sistemare il territorio dall'altra permette un'integrazione migliore tra i migranti e la comunità.

Da venerdì, così, i ragazzi tra i 20 e i 26 anni, provenienti dall'Africa e dal Pakistan, ospiti della Vab a Troghi e a San Martino hanno cominciato a pulire i giardini davanti al circolo di Troghi e il parco della Rimembranza a Rignano.

Il progetto ha lo scopo di far conoscere questi ragazzi e di farli sentire parte integrante della comunità rendendosi utili. Hanno già svolto attività nel territorio aiutando la Vab, vigilanza antincendi boschivi, in piccoli lavoretti nella sede o aiutando nell'attraversamento sulle strisce pedonali al mercato settimanale.

Adesso dotati di attrezzatura adatta al caso stanno pulendo le zone del territorio. "Spero che la loro attività possa continuare", ha affermato l'assessore Guerri.

Articoli correlati