16.07.2017  11:20

I libri presi in prestito alla Ginestra? Si potranno riconsegnare anche al Paleontologico

di Glenda Venturini
Il servizio di restituzione dei libri in prestito sarà attivo, da settembre, anche all'interno dei locali dell'Accademia del Poggio, in pieno centro storico. "Un modo per riportare nel cuore della città un servizio ai cittadini", spiega l'assessore Maura Isetto


commenti

Data della notizia:  16.07.2017  11:20

I libri presi in prestito alla biblioteca comunale della Ginestra, a Montevarchi, si potranno restituire anche al Museo Paleontologico, una volta letti. È la novità a cui ha lavorato l'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Accademia del Poggio: l'accordo c'è già, e il nuovo servizio sarà effettivamente attivo dal mese di settembre.

Il servizio di restituzione al Paleontologico si somma a quello che già viene effettuato presso il punto Bibliocoop all'interno del centro commerciale Coop.Fi di Montevarchi nord. Ma in questo caso raggiunge un obiettivo diverso: quello di (ri)portare questo tipo di servizio bibliotecario in pieno centro storico. 

"Quando le istituzioni lavorano in rete, come in questo caso - ha sottolineato l'assessore alla cultura, Maura Isetto - si ottengono risultati importanti. Ecco, la restituzione dei libri della biblioteca comunale al Paleontologico è proprio un servizio importante, perché costituisce una piccola ma significativa aggiunta ai servizi che si trovano in centro storico". 

Cultura

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE