28, Marzo, 2024

I Go!Zilla partono per l’Europa: dopo un 2018 ricco di successi la band toscana continua la scalata tra singoli e tournée

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Reduci da un tour nelle capitali europee lo scorso ottobre e da un riuscito 2018, i Go!Zilla ripartono alla volta dell’Europa grazie al premiatissimo album “Modern Jungle’s Prisoners”, fra di loro anche il levanese Niccolò Odori

Emersi nel 2013, soprattutto oltre i confini dello stivale, i Go!Zilla, band in parte fiorentina e in parte valdarnese, continuano la loro crescita artistica, proseguendo il loro eccellente percorso dopo un anno proficuo dal punto di vista di riconoscimenti e premi, che conferma la qualità della band psych rock.

Il 2018, per il quintetto, è stato l'anno del lancio del loro terzo LP "Modern Jungle's Prisoners", ritenuto miglior disco toscano dell'anno dalla giuria di Music Box e da Repubblica, che ancora oggi riscontra ottime posizioni e recensioni in classifiche e riviste internazionali. Dal disco sono anche stati estratti dei singoli, uno dei quali, "Demons are closer" per la regia di Erika Errante, è stato selezionato all'Oregon Cinema Film Festival. Qui il link del video.

 

 

Nel gruppo, vi è anche un valdarnese, Niccolò Odori, di Levane: entrato nella formazione del 2016 come compositore di synth e percussioni, assieme agli altri membri ha partecipato al tour dello scorso ottobre in quasi tutte le capitali d'Europa e nel Regno Unito. Lui e gli altri quattro componenti della band parteciperanno al "Modern Jungle's Prisoners tour 2019", iniziato il 18 gennaio a Berna in Svizzera con un totale di 21 concerti in 21 diverse città di Francia, Germania e Italia tra cui Parigi, Bologna, Venezia, Amburgo e Berlino.

Per i Go!Zilla, dunque, il nuovo anno parte con un grande avvenimento che li terrà impegnati sui palchi fino a febbraio, più l'uscita di un nuovo singolo dal loro terzo album, "Hailing it's Hailing", sempre diretto da Erika Errante. "Continueremo a dedicarci alla sperimentazione e alla creazione di nuovi brani" afferma Niccolò Odori, nel frattempo, Odori sta anche lavorando ad un progetto con una band pop elettronica del Valdarno, i Crowhea, il cui secondo LP uscirà entro la fine del 2019.

 

Articoli correlati