29, Marzo, 2024

I Comuni unici: Giulia Mugnai a Figline Incisa, Enzo Cacioli a Castelfranco Piandiscò

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Giulia Mugnai con il 57,36% ed Enzo Cacioli con il 58,92% sono i nuovi sindaci dei due Comuni unici del Valdarno, rispettivamente di Figline Incisa e Castelfranco Piandiscò

Giulia Mugnai è il Sindaco di Figline e Incisa Valdarno. Con il 57,36% delle preferenze, pari a 7.140 voti, la candidata del partito democratico e della lista civica Società Aperta ha ottenuto un’ampia maggioranza assoluta al primo turno delle elezioni amministrative diventando il primo Sindaco del Comune unico. Ampia maggioranza anche per Enzo Cacioli, il 58,92%, che da oggi è il sindaco dell'altro Comune unico, Castelfranco Piandiscò.

“Ha vinto la proposta, hanno vinto le idee e la concretezza – commenta a caldo Giulia Mugnai – Ringrazio i cittadini di Figline e Incisa che hanno creduto in noi e reso possibile questo straordinario risultato che, insieme a quello delle elezioni europee, ci riempe di soddisfazione e permette di guardare con ottimismo al futuro della nostra comunità. Ora è il tempo della responsabilità, siamo pronti ad assumercela e a portare avanti i nostri progetti con serietà e credibilità. Chiediamo ai cittadini di misurarci con i fatti. Sarà davvero tutta un’altra storia”.
 

Soddisfatto anche Enzo Cacioli che già da questa mattina è andato in comune a Castelfranco. Le prime cose da fare saranno gli interventi promessi alle strade, ai marciapiedi, per il decoro e la manutenzione pubblica.
 

Entrambi, Giulia Mugnai ed Enzo Cacioli, adesso pensano al consiglio comunale da indire e alla giunta da formare e ufficializzare.

Intanto nell'aula del consiglio di Figline GIulia Mugnai ha ricevuto la proclamazione ufficiale.

Articoli correlati