05.08.2012  16:53

I Beagle di Green Hill al canile Enpa di Forestello. Possibili affidi. Una decina le richieste di affido

di Monica Campani
Da martedì prossimo alcuni cuccioli e cani adulti saranno al canile valdarnese. Per il momento sarà possibile solo ospitare i Beagle, poi si potrà parlare di affidamento. Coloro che sono interessati possono contattare direttamente il canile. Valdarnopost sul posto per documentare l'evento


I Beagle di Green Hill al canile Enpa di San Giovanni. Da martedi prossimo sarà possibile ospitare un beagle. La sezione sangiovannese dell'ente nazionale protezione animali, infatti, ha raccolto l’appello e si è resa disponibile ad ospitare e favorire le adozioni dei cani provenienti dal canile lager di Montichiari sequestrato dalla Forestale e destinati ai laboratori di vivisezione. Sono già una decina le richieste da parte dei valdarnesi.

In affidamento non ci sono solo cuccioli ma anche cani adulti di 1 o 2 anni che hanno molto sofferto, come le femmine sottoposte a gravidanze intensive e che hanno vissuto sempre e solo in gabbia.

L'Enpa ricorda:

"Per ora non vi è la possibilità di adottare questi cani essendo sotto sequestro giudiziario, ma viene offerta l’occasione di custodirli in ambienti sani e pieni d’amore in attesa della adozione definitiva. I beagle di Green Hill sono nati e cresciuti in gabbia, non sanno cosa vuol dire una vita 'normale'. Hanno conosciuto solo la luce artificiale, i rumori meccanici dell’allevamento. Sono cani docili ma dal passato e presente determinanti sul loro carattere e sul loro comportamento. Non hanno mai calpestato un prato e mai ricevuto una carezza".

Per questo è importante essere consapevoli dell'affidamento. Tutte le notizie e le informazioni sul sito dell'ente nazionale protezione animali di San GIovanni: www.enpavaldarno.it

Valdarnopost sarà sul posto per documentare l'evento.



Cronaca

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
E’ morto Peter Fonda, l’attore protagonista d...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Julian Carax
Un.Dici
Classico scorcio della Monument ValleySapevo che non sare...