25, Aprile, 2024

Guasto al locomotore, regionale 6604 bloccato per un’ora in galleria. Poi trainato fino a Rifredi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Disavventura stamani per le centinaia di pendolari a bordo del 6604, bloccati in galleria per un guasto. Alla fine la situazione si è sbloccata solo con l’intervento di un altro locomotore. Treno in ritardo di un’ora a Rifredi, e cancellato per le tratte successive

Novecento pendolari bloccati per un'ora a bordo di un treno fermo all'interno della galleria di San Donato. È successo stamani sul regionale 6604, uno di quelli più utilizzati al mattino anche dai valdarnesi per raggiungere Firenze. 

A bloccare il treno, un guasto al locomotore. Il regionale si è fermato all'interno della galleria e solo con l'arrivo di un'altra vettura è stato possibile trainarlo fino a Rifredi, dove sono scesi tutti i viaggiatori. Cancellato nell'ultimo tratto, chi doveva proseguire verso Pistoia è salito a bordo del treno normalmente programmato per quell'ora, il 6608.

Alla fine il ritardo complessivo è stato di un'ora, per il 6604. Ripercussioni anche agli altri treni regionali che percorrevano la stessa tratta: coinvolti in tutto sette treni del trasporto locale e nove treni della Lunga Percorrenza con ritardi medi per entrambe le categorie fino a 30 minuti.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati