23, Aprile, 2024

Guasto ad una centralina Telecom, un centinaio di linee bloccate nella zona di Moncioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da lunedì un centinaio di utenze di Moncioni e delle zone collinari di Montevarchi sono senza linea telefonica. Colpa di un guasto ad una centralina Telecom. Il comitato ‘Il Tramaglio’ chiede al sindaco di sollecitare l’intervento di riparazione

Un centinaio di utenze, da lunedì, sono senza linea telefonica, del tutto o in parte. Succede a Moncioni e nelle zone collinari di Montevarchi, e a subirne le conseguenze sono non soltanto le famiglie, ma anche gli agriturismi e le altre attività economiche della zona. Colpa di un guasto ad una centralina, un 'armadio' della Telecom, che ancora non è stato riparato. 

"Da lunedì – spiega oggi il Comitato 'Il Tramaglio', che riunisce cittadini della zona – un centinaio di utenti sparsi fra Poggiolo, Moncioni e Ventena, frazioni collinari di Montevarchi, non possono fare telefonate. Qualcuno riesce a ricevere chiamate, altri nemmeno quello. Per fortuna, l'Adsl continua a funzionare, al solito passo di lumaca, ma per chi lavora da casa e si trova senza poter telefonare in una zona dove il cellulare funziona soltanto appoggiato alla finestra, è un dramma".  

"Un tecnico della Telecom Italia – racconta Bob Monroe, membro del comitato – ha spiegato che a Moncioni esistono due 'armadi', che servono quasi cento linee ciascuna: uno di questi si è guastato lunedì. Sembra che il problema riguardi chi abita nella campagna fuori Moncioni mentre quelli in paese non riscontrano questo problema. Si teme però che i tempi per la riparazione potranno essere lunghi, creando un danno ai numerosi agriturismi situati in questa zona".

"Per questo – conclude il comitato – chiediamo al Sindaco di Montevarchi di sollecitare la riparazione in tempi brevi". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati