29, Marzo, 2024

Guasto ad un treno dell’Alta Velocità, tutti sulla lenta: pioggia di ritardi per i pendolari

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Secondo le informazioni di Ferrovie, all’origine dei ritardi di questa mattina c’è stato “un problema tecnico in corso di viaggio ad un treno Alta Velocità”. Frecce e Italo sono passati in Lenta, e questo ha causato ritardi a cascata sui treni dei pendolari

Frecciarossa e Italo in passaggio dalle stazioni del Valdarno: è quello che si sono trovati davanti, questa mattina, i pendolari valdarnesi, in attesa dei treni regionali che invece, di conseguenza, hanno subìto ritardi anche fino a 40 minuti e cancellazioni in alcuni casi. 

Il problema è stato segnalato poco prima delle 8: "per un problema tecnico in corso di viaggio ad un treno Alta Velocità, i treni AV percorreranno linea tradizionale tra AREZZO e FIGLINE, di conseguenza i treni regionali potranno subire ritardo", riporta il sito Muoversi in Toscana. Fs News parla invece di "un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni all’altezza di Figline". 

Sono ben 12 i treni regionali che nel corso della mattinata hanno accumulato ritardo, in conseguenza di questo sovraffollamento sulla Linea tradizionale. Ritardi che sono andati da 10 fino a 40 minuti, mentre un regionale è stato cancellato nella tratta fra Figline e Montevarchi. "È una vergogna, siamo fermi ad aspettare che passi l'ennesimo Frecciarossa", hanno commentato i pendolari valdarnesi sulla pagina facebook. "Anche oggi si arriva puntuali domani". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati