15.07.2017  11:16

Gravissima carenza di sangue per alcuni gruppi. L'appello delle associazioni: "Non dimenticate di donare"

di Glenda Venturini
In Toscana mancano in particolare scorte per i gruppi A e B positivo, e per il gruppo 0. Come ogni estate, torna l'appello ai donatori


commenti

Data della notizia:  15.07.2017  11:16

Si cercano donatori con gruppo sanguigno A e 0, sia positivo che negativo, e con gruppo B positivo. Il bollettino emesso dal Centro regionale sangue segnala infatti proprio per queste tipoligie di gruppi sanguigni una "Gravissima carenza: è indispensabile l'attivazione dei donatori onde evitare blocchi di attività". 

È un problema che si ripropone puntuale ogni estate, con un fabbisogno che resta forte e donazioni che subiscono una certa flessione per via delle vacanze. "In periodi come questo, prima di andare in ferie, ricordatevi che i malati non possono andarci, ma hanno sempre bisogno di tutti noi. Andate a donare, abbiamo bisogno di tutti voi", è il messaggio lanciato su facebook dai Fratres di Figline.

E in questi giorni si mobilitano proprio le associazioni dei donatori, Avis e Fratres in testa, che chiamano alla donazione i cittadini. "Perché il sangue si dona, non si fabbrica". 

Sociale

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE