23, Aprile, 2024

Grave incidente sulla Regionale al bivio per Montalto: sette i feriti, strada chiusa per i soccorsi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tre le auto coinvolte nello scontro, di cui una si è ribaltata. Sul posto 118, Vigili del fuoco, elisoccorso Pegaso. Ferite sei persone e una bambina di un anno

Un grave incidente si è verificato intorno alle 17.30 di oggi sulla Regionale69 all'altezza del bivio per Montalto, nel comune di Laterina e Pergine. Per cause da accertare, tre auto si sono scontrate, due delle quali frontalmente: sono ben sei le persone che sono rimaste ferite, oltre ad una bambina. 

 

Una delle auto, in seguito all'incidente, si è anche ribaltata. 

 

Scattata subito la macchina dei soccorsi, sul posto le ambulanze e l'automedica del 118, i Vigili del fuoco di Montevarchi che hanno estratto due persone dalle lamiere. Attivato anche l'elisoccorso Pegaso.

Alla fine le conseguenze più gravi le ha riportate un uomo di 33 anni di Arezzo, che con trauma toracico addominale è stato portato in codice rosso con Pegaso a Careggi. Una mamma di 26 anni e la sua bimba di 13 mesi, di Loro Ciuffenna, sono state portate in codice giallo ad Arezzo, un ragazzo di 31 anni di Montevarchi in codice giallo sempre al San Donato di Arezzo; e ancora, ferito anche un uomo di 45 anni in codice giallo alla Gruccia, un ragazzo 26 anni in codice verde alla Gruccia e un uomo di Montevarchi di 63 anni in codice giallo alla Gruccia. 

La Regionale è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso. Sul posto per i rilievi i Carabinieri. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati