14.07.2013  13:43

Grande successo per la cena di solidarietà: tutti a tavola per Valdafrica

di Glenda Venturini
In decine, venerdì sera, a Castelfranco hanno preso parte alla cena di solidarietà in favore dell'associazione Valdafrica. Cittadini e volontari insieme per una buona causa


commenti

Data della notizia:  14.07.2013  13:43

La solidarietà vince ancora una volta. Tante le persone che venerdì sera, in piazza Vittorio Emanuele a Castelfranco, hanno partecipato alla cena di raccolta fondi in favore dell'associazione Valdafrica, impegnata in progetti di solidarietà in Burkina Faso. 

"Devo dire che stato bello vedere una piazza piena di volontari e di persone sensibili al tema della solidarietà con i paesi poveri del cosiddetto terzo mondo", ha commentato il sindaco, Rita Papi, che ha partecipato alla cena insieme ad altri amministratori e a tanti comuni cittadini. "Credo che queste iniziative valga la pena farle conoscere, per recuperare il senso di responsabilità e il valore dell'impegno per gli altri". 

Soddisfatta la promotrice dell'evento, la presidente di Valdafrica Adria Guani: "Che dire, se non l'ennesimo infinito consueto grazie a tutti gli amici che erano in piazza con noi e Valdafrica. Un grazie di cuore a tutto il comune di Castelfranco che ha  permesso tutto questo, e ai Desinarensamble, magnifici e generosi. Appena avremo finito di fare i conti, vi aggiorneremo su quanto ha fruttato la cena, e con quanto potremo versare al progetto della fattoria a Nounà e della piantagione a Dedougou". 

Sociale

 
comments powered by Disqus