29, Marzo, 2024

Grande mobilitazione e comunità unite per la famiglia Essalhi: oltre duecento persone alla cena di raccolta fondi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì sera la cena al Circolo Arci rignanese: presenti la comunità di Rignano sull’Arno, di Scandicci e quella marocchina in memoria di Mohamed Essalhi, morto sul lavoro a ottobre. Il ricavato andrà alla moglie e ai cinque figli dell’operaio

Comunità unite in memoria di Mohamed Essalhi, l'operaio residente a Rignano, morto a Scandicci per un incidente sul lavoro lo scorso ottobre: una vera mobilitazione di solidarietà, quella che va avanti da alcune settimane e che è culminata ieri sera in una grande cena per sostenere la famiglia contribuendo alla raccolta fondi sul conto corrente aperto dopo la sua morte.

 

Oltre 210 persone hanno partecipato alla cena di solidarietà che si è svolta nei locali del Circolo ARCI di Rignano che ha organizzato, assieme alle Amministrazioni Comunali di Rignano sull’Arno e Scandicci e all’associazione La Formica, l’evento benefico a favore della famiglia Essalhi. 

Anche la comunità marocchina ha partecipato numerosa e ha salutato, assieme ai Sindaci Lorenzini e Fallani, i tanti presenti in un’occasione che ha dimostrato, ancora una volta, la vicinanza delle comunità di Rignano e di Scandicci, unite in un momento tanto doloroso. I due primi cittadini hanno ringraziato tutti i partecipanti.

 

L’incasso della cena è stato depositato sul conto corrente attivo per aiutare la famiglia Essalhi. Il conto “la Formica per famiglia Essalhi” è aperto presso la filiale rignanese della Banca di Credito Cooperativo di Cascia e Reggello Scarl.
I dati per effettuare bonifici sono i seguenti:
IBAN: IT47X0845738030000000023339
BIC: ICRAITRRCPO.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati