20, Aprile, 2024

Gonfiabili di via Fermi, le Liste Civiche presentano un’interrogazione: “Servono azioni immediate”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il principio di incendio, domenica scorsa, ha riportato alla luce la situazione di degrado della struttura, di proprietà comunale. Le Liste Civiche con una interrogazione chiedono all’Amministrazione di fare chiarezza sulla gestione e su quali iniziative intenda assumere

"Per la struttura dei gonfiabili di via Fermi servono azioni immediate e improrogabili": ne sono convinti i consiglieri delle Liste Civiche di San Giovanni che, proprio su questo tema, presenteranno al prossimo Consiglio comunale una interrogazione per chiedere risposte e chiarezza all'Amministrazione comunale, visto che la struttura è appunto di proprietà comunale. 

L'iniziativa arriva dopo il principio di incendio di domenica scorsa, 13 ottobre, che si è sprigionato all'interno della struttura. "Un episodio che poteva portare a conseguenze ben più gravi di quelle registrate – ricordano i consiglieri delle Liste Civiche – e non è la prima volta che accadono episodi di questo genere, visto lo stato di abbandono della struttura che l’ha portata ad essere usata come “rifugio e bivacco” da persone senza tetto". 

Alla luce delle "critiche condizioni di sicurezza, igiene e decoro della struttura e dell’esterno della stessa, più volte segnalate dai residenti di Via Fermi", l'interrogazione chiede al Sindaco di chiarire "se la convenzione con il gestore della struttura è ancora in essere e quali azioni, immediate ed improrogabili, intende attuare questa amministrazione per riportare almeno un minimo decoro ed un sufficiente stato di sicurezza nella zona interessata". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati