14.03.2019  17:18

Global Strike for Future, le forze di centrosinistra a Montevarchi aderiscono alla mobilitazione

di Glenda Venturini
Global Strike for future è organizzato dalla “Youth for Climate" (Gioventù per il clima) organizzazione di giovani di oltre 100 paesi. L'adesione di PD Montevarchi; Avanti Montevarchi, Montevarchi Democratica, Futura


commenti

Data della notizia:  14.03.2019  17:18

Le forze di centrosinistra a Montevarchi aderiscono alle iniziative del 15 marzo per il Global Strike For Future. Pd, Avanti Montevarchi, Montevarchi Democratica e Futura firmano un documento comune: "Siamo sensibili e attenti alla missione “Salviamo il mondo"; missione alla quale, invece, risultano indifferenti Trump e i suoi amici sovranisti e nazionalisti italiani ed europei". 

"Condividiamo la preoccupazione per l’emergenza climatico - ambientale e, per questo, aderiamo al “Global Strike for future” e siamo vicini agli studenti delle scuole superiori valdarnesi e li appoggiamo nelle iniziative che intenderanno intraprendere riguardo". Assemblee a tema sono state convocate negli istituti superiori del Valdarno. 

Global Strike for future è organizzato dalla “Youth for Climate" (Gioventù per il clima) organizzazione di giovani di oltre 100 paesi. Venerdì 15 marzo sarà una giornata storica per la terra: “Le decisioni assunte oggi peseranno sul mondo in cui viviamo fra 30 anni.”

La giovane studentessa svedese Greta Thumberg ha iniziato questa lotta esponendo ogni venerdì mattina davanti al parlamento svedese un cartello con su scritto “sciopero scolastico per il clima". Iniziativa che poi è stata fatta proprio da molti altri giovani in tutto il pianeta.

“Un programma d'azione per il pianeta" è l'obbiettivo numero 8 dell'agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, firmata da 193 paesi membri dell’Onu.  

 

 

Politica / Economia

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
La nostra bella Italia è davvero il Paese dei paradossi: ...
Julian Carax
Un.Dici
Nel 1988 o giù di lì, Micheal Jackson era probabilmente l...