24, Aprile, 2024

Gli studenti di Corning ricevuti in consiglio regionale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo americani insieme ai ragazzi e ai professori valdarnesi sono stati ricevuti dal presidente del consiglio regionale e dalla consigliera Valentina Vadi

Impegno istituzionale per gli studenti dell'High School di Corning e per quelli dell'ITE Severi di San Giovanni legati da un gemellaggio che dura da 13 anni. Il gruppo è stato ricevuto nella sede del consiglio regionale della Toscana dal Presidente del consiglio Eugenio Giani e dall consigliera Valentina Vadi.

Accompagnati dai professori Chiara Cheti ed Emanuele Bani gli studenti sono stati ricevuti dal responsabile del settore rappresentanza e relazioni istituzionali ed esterne che ha spiegato loro la storia del palazzo anche in riferimento alla storia della città di Firenze nel periodo dei Medici, e dalla consigliera regionale Valentina Vadi che ha fatto gli onori di casa.

Dopo i saluti di rito il capogruppo americano Joe Tobia ha ringraziato la consigliera Vadi per la sempre cortese accoglienza e le ha consegnato un lavoro artistico confezionato a Corning apposta per lei. La consigliera Vadi ha fatto poi accomodare gli studenti nella sala del consiglio ed ha tenuto una breve lezione sul ruolo della Regione e sul funzionamento del sistema democratico in Italia.

Successivamente il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani ha donato al gruppo americano una rappresentazione del gonfalone della Regione con lo stemma del Pegaso. La visita alle bellezze fiorentine, Duomo, Palazzo Vecchio e Ponte Vecchio, ha concluso la giornata fiorentina del gruppo di Corning.

Articoli correlati