28, Marzo, 2024

Gli studenti del Severi in visita al Museo del vetro. Continua il viaggio americano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tra le tante visite degli studenti del Severi a Corning anche quella al museo del vetro. L’arte del vetro è uno dei punti importanti del gemellaggio tra la cittadina nello stato di New York e San Giovanni

È uno dei punti importanti del gemellaggio siglato tra Corning e San Giovanni: la lavorazione del vetro. Per questo gli otto studenti del Severi e i due professori sono stati portati anche al Museo del vetro della cittadina nello stato di New York.

Il museo del vetro di Corning, il più importante del mondo, è meta di tutti i viaggi turistici che da New York dirigono sulle cascate del Niagara ed è una attrazione di grande importanza  per le sue caratteristiche storiche, scientifiche e artistiche. Dopo la visita, con guida in italiano, ed aver consumato un piacevole pranzo, il gruppo si è trasferito alla scuola di formazione professionale del vetro: qui gli studenti hanno imparato, soffiando il vetro, a realizzare una pumpkin, la tradizionale zucca di Halloween. (Nelle foto il museo del vetro e la realizzazione della zucchina).

E oltre a Valdarnopost anche Il giornale di Corning, The Leader, ha pubblicato un articolo sull'arrivo in città del gruppo di studenti e professori valdarnesi. Ha riportato anche il saluto che il professore Emanuele Bani ha rivolto alla città di Corning ed al comitato di gemellaggio a nome degli studenti dell'Ite Severi e degli amici italiani.

Articoli correlati