18, Aprile, 2024

Gli studenti del Severi hanno lasciato Corning e raggiunto il Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo valdarnese ha lasciato Corning e ha raggiunto il Valdarno

Tra saluti, baci e pianti, gli addii degli studenti del Severi ai loro colleghi di Corning ed a tutta la comunità della cittadina statunitense. Chiusa la scuola ed i posti di lavoro per il Columbus day, gli studenti del Severi e della High School di Corning si sono ritrovati la mattina per il consueto rito dei saluti.

Le famiglie che ospitavano i “ragionieri” sangiovannesi si sono complimentate con i professori italiani Emanuele Bani e Marzia Redditi per il positivo comportamento dei ragazzi italiani e per come hanno saputo attirare su di loro la simpatia di tutta la comunità di Corning.

"Pur con difficoltà, a causa dei ripetuti abbracci e baci, il gruppo valdarnese è riuscito a lasciare la contea di Steuben e lo Stato di New York rientrando in Italia. Quella che porteranno i giovani valdarnesi all’ITE Severi sarà un’altra grande testimonianza dell’affetto che lega le due comunità e che ha permesso in dodici anni di far fare, a più di 200 giovani valdarnesi, una importante esperienza che ha segnato positivamente la loro formazione e la loro preparazione professionale".
 

Articoli correlati